Perche' registrarsi

GSA Studio

Registrazione al portale Consulenzavino.it


Registrandoti, riceverai o potrai consultare gratuitamente, per 30 giorni, le nostre circolari di legislazione vinicola.
Riceverai inoltre newsletter relative ai nostri corsi di aggiornamento o formazione consultabili direttamente On-Line tramite piattaforma GoToMeeting.
Allo stasso tempo, potrai formulare quesiti come richiedere pareri di conformità etichette ai nostri professionisti esperti.

Registrati


Il tuo team di professionisti in legislazione vitivinicola

Una soluzione semplice ed innovativa per garantire la più corretta corrispondenza con le normative imposte dagli organismi di controllo


Circolari

Circolari Vitivinicole

News legislative sempre aggiornate, archivio e banca dati, approfondimenti in materia e video corsi on-line.

image2

Conformita' Etichette

Consulenza per parere di conformità etichetta sia per il mercato italiano, come paesi UE e Extra UE.

image3

L'esperto risponde

Risposte a quesiti sulla legislazione vitivinicola, ricerca quesiti effettuati e relative risposte.


Utilizzo della piattaforma

Consulenza & Software 92%

Circolari Vitivinicole 82%

L'Esperto Risponde 78%

Conformita' etichette 74%

Per far fronte alla crisi di mercato causata dalla pandemia di Covid-19, è stata emessa una deroga in merito alla Vendemmia Verde che prevede per il 2020 un aumento al 60% del sostegno concesso sul totale dei costi diretti della distruzione o all’eliminazione dei grappoli e della perdita di reddito connessa a tale distruzione o eliminazione. Restiamo in attesa della definizione delle procedure, delle priorità degli interventi e dei criteri per l’erogazione del contributo.

Il Decreto rilancio impone dal primo gennaio 2021 ad ogni produttore di vini non a DOP/IGP una resa massima di uva di 30 tonnellate ad ettaro, anziché 50 tonnellate come indicato nella Legge 238/2016. Viene concessa una deroga per alcune aree vitate ove è ammessa una resa di uva per ettaro fino a 40 tonnellate. Tali aree saranno definite, entro 120 giorni dalla data di entrata in vigore della modifica normativa, tenendo conto dei dati degli ultimi cinque anni come risultante dalle dichiarazioni di produzione.

Il nuovo Prontuario di Legislazione Vitivinicola: edizione 2020, tratta dai rapporti tra normativa comunitaria e nazionale, agli adempimenti di cantina, inclusi i registri di cantina; comprende le norme per la produzione dei vini, per la loro etichettatura e il trasporto, con argomenti quali documenti di trasporto e l’accisa sul vino. Link per l' acquisto

Gruppo Servizi Aziendali

Via Milano
56038 Ponsacco (PI)
Tel: 0587 735395/7
Fax: 0587 735398

Email: info@consulenzavino.it
Sito Web: www.consulenzavino.it
Facebook: ConsulenzaVino

Uffici Periferici

AREZZO
LIVORNO
PERUGIA
SIENA