Perche' registrarsi

GSA Studio

Registrazione al portale Consulenzavino.it


Registrandoti, riceverai o potrai consultare gratuitamente, per 30 giorni, le nostre circolari di legislazione vinicola.
Riceverai inoltre newsletter relative ai nostri corsi di aggiornamento o formazione consultabili direttamente On-Line tramite piattaforma GoToMeeting.
Allo stasso tempo, potrai formulare quesiti come richiedere pareri di conformità etichette ai nostri professionisti esperti.

Registrati


Il tuo team di professionisti in legislazione vitivinicola

Una soluzione semplice ed innovativa per garantire la più corretta corrispondenza con le normative imposte dagli organismi di controllo


Circolari

Circolari Vitivinicole

News legislative sempre aggiornate, archivio e banca dati, approfondimenti in materia e video corsi on-line.

image2

Conformita' Etichette

Consulenza per parere di conformità etichetta sia per il mercato italiano, come paesi UE e Extra UE.

image3

L'esperto risponde

Risposte a quesiti sulla legislazione vitivinicola, ricerca quesiti effettuati e relative risposte.


Utilizzo della piattaforma

Consulenza & Software 92%

Circolari Vitivinicole 82%

L'Esperto Risponde 78%

Conformita' etichette 74%

Sono state introdotte alcune novità relative alla gestione delle varietà sui registri di cantina. In particolare a partire dal 6 ottobre p.v., sarà possibile registrare le varietà in ordine di priorità (nei casi di non indicazione delle percentuali) utilizzando l'ordine con il quale sono caricate nella maschera di acquisizione online dall'utente o, nel caso di web service, nell'ordine con il quale sono referenziati nel file XML di input.

La Camera ha approvato il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale. Il provvedimento include alcune modifiche alla legge 238/2016, testo unico del vino.

Su tutto il territorio nazionale è autorizzato l'aumento del titolo alcolometrico volumico naturale per i prodotti della vendemmia 2020 destinati a diventare vini IGP e DOP, nel limite massimo di 1,5% vol. Inoltre viene fissato a 14% il titolo alcolometrico volumico totale massimo dei prodotti arricchiti atti a DOP.

Gruppo Servizi Aziendali

Via Milano
56038 Ponsacco (PI)
Tel: 0587 735395/7
Fax: 0587 735398

Email: info@consulenzavino.it
Sito Web: www.consulenzavino.it
Facebook: ConsulenzaVino

Uffici Periferici

AREZZO
LIVORNO
PERUGIA
SIENA